MANDATO DI ARRESTO EUROPEO FUNDAMENTALS EXPLAINED

mandato di arresto europeo Fundamentals Explained

mandato di arresto europeo Fundamentals Explained

Blog Article



In caso di bring about di forza maggiore, motivi umanitari o gravi ragioni per ritenere che la consegna metterebbe

Leggi le nostre recensioni su Google e scopri cosa dicono gli utenti del nostro studio legale e della nostra attività professionale.

In questo contesto, va notato che la decisione ha solo effetti nazionali. A questo proposito, la persona ricercata verrebbe arrestata in un altro Stato membro sulla foundation del mandato d’arresto europeo.

2. se il MAE è stato emesso for each un reato punibile con pena detentiva a vita, la consegna può essere subordinata alla condizione che l’imputato possa richiedere, dopo che sia trascorso del tempo, la revisione della pena comminata;

Si può dunque accedere ai benefici penitenziari ed alle misure alternate alla detenzione (se non sai cosa sono ti suggerisco di leggere qui l’articolo dedicato sul nostro sito).

in serio pericolo la vita o la salute del soggetto, il Presidente (o il delegato) possono sospendere l’esecuzione con decreto motivato, dandone immediata comunicazione al Ministero della Giustizia; venuta meno la ragione della sospensione, il Presidente ne darà tempestiva comunicazione al Ministro della giustizia che concorderà con lo Stato membro di emissione una nuova information di consegna.

– informazione costante sulla nostra attività professionale svolta nel Tuo esclusivo interesse. Sarai aggiornato passo passo di cosa stiamo facendo e di cosa accadrà. Ti spiegheremo le cose in modo che tu possa capire il difficile linguaggio della legge;

Nel caso del mandato processuale, la condizione dell’emissione è che alla base vi siano fatti puniti dalla normativa dello Stato membro emittente con una pena o con una misura di sicurezza privative della libertà della read more durata massima di almeno dodici mesi. Nel caso del mandato esecutivo, invece, occorre che sia stata disposta una condanna o inflitta una misura di sicurezza di durata non inferiore a quattro mesi.

3. L'autorità giudiziaria dell'esecuzione dà il suo assenso alla consegna ad un altro Stato membro secondo le seguenti regole:

Quale? Continua a leggere l’articolo così ti spiego come abbiamo risolto il grande problema che affliggeva il nostro assistito.

Lo Stato membro che desidera sfruttare detta possibilità ne informa il Segretariato generale del Consiglio dell'Unione europea all'atto dell'adozione della presente decisione quadro e indica le modalità in foundation alle quali è possibile la revoca del consenso nonché qualsiasi modifica.

La sanzione massima prevista dalla legislazione dello mandato arresto europeo Stato membro di esecuzione non è rilevante a questo proposito.

e. descrizione delle circostanze inerenti alla commissione del reato, compresi il momento, il luogo ed il grado di partecipazione del ricercato;

Se l’esecuzione del MAE viene rifiutata dallo Stato membro interpellato, la persona ricercata viene rilasciata e la decisione viene mandato d'arresto europeo comunicata allo Stato di emissione.

Report this page